Efficienza!

Standard

Donauworth, 06/09/2011

Ok…allora, vi spiego il titolo.
Venerdi Tommy ha assistito ad un incidente tra due auto. Ha detto che all’improvviso ha sentito un grande botto e dopo poco delle sirene. Per non andare sulle lunghe, sono arrivati: polizia, vigili urbani, due camionette dei pompieri con 10 pompieri a corredo, ambulanza e guardia medica…nessun morto, nessun ferito…è solo la prassi qui.
Nelle seguenti foto scattate da Tommy, potete ammirare il GRAVE incidente avvenuto lungo le strade del paesello….

Ieri…manco a farlo apposta, ho fatto retromarcia per uscire dal parcheggio dell’hotel, metto la prima e BUM! ‘Na botticina…
Praticamente mi è venuta addosso, mentre faceva retromarcia, una macchina. “Minchia, che sfiga!” ho pensato…
” e ora chi ci capisce niente….”.
Ho accostato, sono scesa, sono scesi anche i ragazzi dell’altra auto e lui ha iniziato a parlare in tedesco. “Oh cazzo! E mo che faccio? E ora che gli dico?” ho sempre pensato. Poi gli ho detto di aspettare perchè io non parlo tedesco (kein deutsche) e sono andata a chiamare la receptionist. Siamo uscite fuori e ho visto che la ragazza che portava l’auto si era seduta in macchina e aveva iniziato a piangere…Allora io, vicino al ragazzo: “She’s ok?” e lui a gesti mi ha detto che è normale…mah….
La receptionist mi ha chiesto se volevo chiamare la polizia (e li, mi è partito un film in testa con la polizia, l’ambulanza, i vigili del fuoco e tutta la combriccola di gente che mi diceva Tommy, tutti li a parlare tedesco, a chiedermi informazioni…poi sono tornata alla realtà) e le ho detto di no. Sempre lei ha preso i documenti dei ragazzi (assicurazione e patente), ha fatto delle fotocopie, ha preso il numero di telefono del ragazzo (lei era sempre in macchina disperata manco avesse ucciso qualcuno…) e poi mi ha detto che il garage (il carrozziere) era più avanti. Io ero un pò stupita…poi il ragazzo mi guarda e mi dice: “It’s ok. I pay for your car” (questo l’ho capito bene…) ed io: “ok. thank you”.
Intanto io avevo chiamato Tommy e , una volta arrivato, la receptionist ci ha chiamato la cameriera che parla italiano per spiegarci cosa fare. Praticamente noi andiamo dal carrozziere, lui l’aggiusta e tutto è risolto.
Morale della storia: adesso la mia auto è dal carrozziere, io ho una macchina nuova (ford fiesta ultimo modello, 11.000km, radio, aria condizionata, cerchi in lega e non so che altro…) noleggiata da non so chi (ma non da me…) e tutto si è risolto in un giorno. Da non credere…
Efficienza!

Cri

p.s. la mia macchina si è solo un pò graffiata vicino al faro e il paraurti è un pochino uscito fuori…praticamente non si è fatta niente…

»

  1. Aspè… qualcuno ti da una piccola botta all’auto…l’assicurazione del tedesco oltre a pagare i danni prevede anche il noleggio di un auto per non lasciarti a piedi? No, è un film!!!
    Ma poi pompieri, vigili, ambulanza, polizia….ma sei in Germania o su un altro pianeta?
    Aspetto con ansia una risposta…..bis dann. Milena

    • Allora…sono andata dal carrozziere (dove ho trovato un ragazzo che è italiano) e lui ha detto che doveva tenersi la macchina per minimo 2 giorni, al che io gli ho detto che mi serviva perchè ho solo questa.
      Ha parlato con il suo capo e poi mi ha detto di passare poco dopo cosi mi avrebbe fatto trovare una macchina sostitutiva.
      Io non pago niente….e questo è l’importante.
      It’s Germany….

      tschuss…

  2. aspetta piccola, porto la mia auto e te la lascio per due giorni; tu “guida” normalmente e al prossimo incidente mi ritrovo l’auto messa a nuovo…….mmmmm può darsi che funzione!!!!!
    ciao ragazzi come và? la lingua? (non quella del “chianghiere”) il lavoro di Tommy?
    fatemi sapere
    baci

    • guarda che io non ho fatto niente….è stata lei che mi è venuta addosso!
      cmq, per la lingua mi sono informata e ora ci iscriviamo ad un corso di tedesco solo che si fa una volta la settimana per 10 settimane. lo so, è lunga ma per il momento ho trovato solo questo qui…
      il lavoro tutto ok…fanno sempre meeting.
      oggi abbiamo visto una casa, ma ne parlo nel prossimo post.
      fallo vedere a mamma…
      bacioni

      • lo so, lo so che sai guidare (non per niente sei mia figlia…) aggiungi commenti più spesso.
        kiss kiss

  3. che botta di culo cri! trasferiamoci in massa in germania 🙂 l’importante è che non ti sei fatta niente! cmq per il corso mi sembra un po riduttivo una sola volta la settimana……cerca bene,qualcos’altro dovrà pur esserci! oggi pome faccio leggere a mamma i post e la faccio pure commentare. Baci baci

  4. Ciao Cri,
    così inizi il corso! Però devo dire che ne incontri di gente che parla in italiano…
    Ho letto che stai cercando casa…essì ormai sei proprio una deutsch madchen…bis dann

  5. sasò fai sul uagl! ti hanno conosciuto pure in GErmania! comunque l’importante è che non ti sei fatta niente. hai iniziato il corso di tedesco? qui alla base lilia ha tolto i punti ed ha iniziato la scuola, mentre giulio tutto ok. oggi è il compleano di mimmo ciao ti voglio bene yle

  6. Pingback: La sfiga non è mai troppa « … Ci hai pensato bene?

  7. Pingback: Fidarsi è bene…..ma non dei tedeschi « … Ci hai pensato bene?

Rispondi

