Wellcome to…SchifezzoLAND

Standard

Penso che ingrasserò…
L’altro giorno io e Tom siamo andati in un nuovo supermercato: “Kaufland”, che ci ha consigliato un suo amico. Dovevamo comprare la nostra cena…l’insalata!

Questo Kaufland è una specie di centro commerciale dove all’ingresso c’è la farmacia, una panetteria/pasticceria, un negozio di abbigliamento, un negozio tutto a 1€ e poi il super.
All’ingresso del super c’è il reparto libri e riviste sulla destra e il reparto calzature sulla sinistra…più avanti c’è il reparto elettronica, il reparto articoli casa (per intenderci: lenzuola, tovaglie, asciugamani, ecc.), il reparto giochi….e poi ci sono le scale mobili per la zona food al piano di sopra.
Prendiamo le scale mobili…arriviamo…e….UA’…ARO’ STAMM!!….di fronte a noi c’è il reparto del pane fresco, cioè tipo 7-8 metri di scaffali con il pane fresco (qualche volta vi faccio vedere come funziona qui…). Ok…stiamo cercando l’insalata…ci giriamo sulla sinistra e….praticamente c’è un campo coltivato di frutta e verdura…

vabbè, pensiamo, non sarà qui, ma nel reparto frigorifero (almeno al Lidl è li…). Ci giriamo sulla destra…praticamente c’è un reparto frigo che è IMMENSO….non finisce più!

Si parte dai primi 10 metri tutti pieni di wurstel fatti i tutti i modi che riuscite ad immaginare…e anche di più. Poi si passa ai prossimi 10 metri tutti ripieni di pasta fresca (fresca poi…), ripiena, ecc.
L’insalata non c’è…andiamo avanti..
Bancone con salumi e formaggi di 8 metri…Poi ci sono 4 metri di frigo per il pesce tipo salmone, aringhe, ecc., 10 metri per il banco dei salumi, 10 per il latte, 10 per lo yogurth, 10 di formaggi…e poi 2 metri per le uova.


Voi direte: “E dove sono le schifezze??”….Eh, Eh…aspettate….
Cerchiamo la nostra insalata ma non la troviamo e decidiamo di vedere un pò in giro…non l’avessimo mai fatto…

Vicino al banco del latte e degli yogurth, c’e un altro banco frigo al centro (piccolo però…) dove ci sono tutte le creme tipo Danette, la gelatina, le mousse (ho assaggiato questa a cioccolato e questa a…vino rosso..), i tiramisù, e altri budini vari.

Poi andiamo vicino ai surgelati…primo bancone di 6 metri pieno di torte gelato di tutti i tipi e per tutti i gusti….
Giriamo attorno ed è pieno di pane di tutti i tipi: baguette, panini normali, al sesamo, ecc., poi…donut party (le ciambelline di Homer Simpson per darvi un’idea..) con dentro le ciambelline mignon in vari gusti, krapfen mini, una specie di bignè ripieni, hot dog e hamburger (congelati con il panino e tutto il resto..). Prossimo bancone: pizze, tutti i gusti +1. C’è il petto d’anatra congelato. All’improvviso ho visto sopra il banco congelatore e mi sono accorta che c’erano tutti i tipi di salse conosciuti al mondo: steak, con olive, china, curry, curry e mango, vari tipi di salse hot (dalla più leggere alla piccantissima), mexico, aglio, chili, exotic (che gusti sono???), vari tipi di senape, spiedino (è un gusto?), barbecue, barbecue con miele, indiana, olandese, per arrosto, per le polpette, per il pesce, la besciamella, la besciamella leggera…insomma…ci sono 30 metri di salse varie, 6 metri di maionese e 12 metri per il ketchup…

Su uno scaffale vedo una confezione…tipo…zuppa (c’è scritto “Kartoffel mit Kase und broccoli”…patate con formaggio e broccoli…), mi avvicino per capire se la si può mangiare senza riscaldarla (abitiamo in albergo e la cucina in camera non c’è…)e la sento leggerissima…leggo le istruzioni (vabbè…come siete fiscali…guardo le figure…), e capisco che basta aggiungere solo l’acqua calda. Che schifo…pensate che c’è anche un qualcosa con su scritto “spaghetti” e “fusilli”…voglio sperare che sia la salsa per condire la pasta…

Andiamo nel reparto verdure (si..il campo coltivato..) e li vicino ci sono gli scaffali con le salse allo yogurth (devo dire molto buone), gli scaffali con l’olio e poi c’è lo scaffale con l’aceto: aceto di mele, di vino rosso, fragola, mango, erbe, limone, noci, mele e mango, ecc.

Ok…ora voglio dare un’occhiata al reparto preparazione dolci (avete presente dove ci sono gli aromi per i dolci, le guarnizioni, ecc.?…quello!)…vado…e inizia cosi: primi 2 metri bustine per fare creme, gelati, pudding, gelatine (tipo quelle che si vedono nei film americani che mangiano in ospedale..) e altro. Poi 1 metro di creme per ricoprire, glasse e colla di pesce; 1 metro di aromi, granella di nocciole, cocco, ecc., continuando…panetti di marzapane, rotolo di marzapane, granella da copertura, frutta candita, panna, creme, decorazioni varie (2 metri), formine di marzapane, e altro che non ricordo…

Sul lato opposto (in tutto per ogni lato sono tipo 10 metri di scaffali) ci sono farine per tutti gli usi: di segale, normale, senza glutine, pacchi grandi di farina (non so se sono da 5 o da 10 kg) e altri tipi di farina che non ho il tempo di tradurre…gli ultimi 3 metri sono per lo zucchero…eh si…c’è uno scaffale con lo zucchero normale e quello di canna.

Poi ci sono 2 scaffali con lo zucchero bianco e quello di canna fatto a: zollette, granelle (tipo palline), a cubettini piccoli,

a velo (però in una confezione strana…cioè tipo lo devi grattare direttamente sul dolce…),

a forma di semi di carte,

su una stecca (cosi lo immergi direttamente nel the e lo giri…)

e, dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo…) le bustine di zucchero aromatizzate al caramello, alla vaniglia o all’amaretto!
(mi è venuto il diabete solo a raccontarvelo…)

Poi ho visto due scaffali pieni zeppi di torte preparate (tipo cameo…cioè…anche qui sono cameo…solo che si chiama dr. oetker…) dove puoi fare: muffin al cacao, alla vaniglia, gusto Hello Kitty, con le goccie di cioccolato; cup cakes (come i muffin); torta marmorizzata, al cacao, con le ciliegie, quella fredda con lo yogurth, con l’uvetta, i rotoli; i waffel; i biscotti, ecc.
ok…ANDIAMOCENE…dobbiamo ridiscendere le scale mobili, quindi ci avviamo…
Uh, guarda (dico io..), li c’è il thè…vediamo. Non vi dico quanti tipi di thè ci sono…
C’è il latte in polvere, condensato, ecc. Poi c’è una stecca con sotto la cioccolata a forma di cucchiaio dove, praticamente, tu la metti nel latte caldo e ti diventa latte al cioccolato (o al caramello, alla fragola…dipende da come la vuoi…).
Andiamo…e c’è lo scaffale con la cioccolata in crema (tranquilli, per voi golosi c’è anche la nutella…bleah…) e…oddio…c’è la cioccolata bigusto bianca e fragole…devo assaggiarla…ma non ora.
Scendiamo e c’è di nuovo il reparto casa…fiuuuu….meno male (pensiamo), sono finite le schifezze…MACCHE’…vicino alle casse ci sono due file da 18 metri….in una ci sono caramelle e gelatine.

Poi nell’altra ci sono tutti i tipi di cioccolato, i cioccolattini, i biscotti e altre schifezze varie…. Poi un corridoio di biscotti e tortine.

Arriviamo vicino alle casse…ci sono i liquori, possiamo andare a vedere…c’è una confezione di 5 mini liquori tipici bavaresi (questo va nel cesto di natale per papà e per la suocera…), liquori e grappe varie…poi vedo le bustine di Vodka pronte da bere (tipo i ghiaccioli polaretti sciolti).

Finalmente siamo arrivati alle casse…Tommy aveva comprato delle banane (1kg di banane a soli 0,50€), le paghiamo e andiamo via….

Annunci

»

  1. praticamente mi hai tenuto fermo a leggere 17 minuti solo per la spesa e quando cucini……….. GUERRA E PACE????????
    un bacio ragazzi, siete fortissimi!!!!

  2. scusa ma alla fine che avete mangiato per cena!? comunque solo a vedere lo scaffale della milka…mmmmh! a che punto siete con la casa? e tu stai facendo il corso di tedesco? il tempo com’è? qui si muore di caldo, non so come faranno i bimbi a scuola, giulio inizia giovedì. mamma ha iniziato la scuola, e (ovviamente) non è stato così terribile come se lo aspettava. lilia è andata a scuola e anche oggi ha consumato gran parte del dito a succhiarselo. dopo un’ora e mezza mi hanno chiamata perchè si disperava. comunque è meglio di quanto credevo. vabbè ti lascio, tanti saluti da mimmo un bacio

    • Per la cena siamo andati al Lidl a prenderci la famosa insalata. Per la casa stiamo ancora vedendo…tutte quelle che abbiamo visto finora sono state affittate (noi purtroppo dobbiamo aspettare che qualcuno chiami per noi…). Per il corso stiamo provvedendo. Oggi Tom domanda al suo collega, che è appena tornato dalle ferie, che corso segue lui e la moglie. Per natale penso che comprerò qualche schifezza per i bimbi (ma anche per noi…) cosi assagiamo tutto…
      Bacionissimi a Giulio e Lilia.

  3. Il supermercato che vorrei….Le foto bellissime. Cristina accort a Tommy, mica lo vuoi tutto ciccia e brufoli!?
    Cmq, veramente ci trovi di tutto: appena prendi casa per le tue ricette non mancherà mai nessun ingrediente. A prorposito, le bustine di vodka…mi sa che sono alla cassa perchè in inverno serviranno….Buona abbuffata!

  4. hi!,I like your writing so much! percentage we keep in touch more approximately your article on AOL?
    I need an expert on this house to unravel my problem. Maybe that’s you! Taking a look forward to see you.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...