Oktober Fest

Standard

Perchè mi lamentavo nel post precedente? Perchè ero in albergo servita e riverita, con la colazione pronta e senza dover muovere un dito??? Ero impazzita…
Da due giorni ci hanno spostato in una Gasthouse (un residence). Abbiamo una stanzetta e un bagnetto minuscolo che devo pulire io. Come rimpiango i giorni in hotel….
Vabbè diciamo che è meglio cosi. Avevo bisogno di mettermi di nuovo in moto. Ma passiamo all’argomento del post…

L’altro ieri siamo andati all’Oktober Fest. L’azienda di Tom ha invitato tutti i dipendenti ad andare all’Oktober Fest, offrendoci due, e dico 2, litri di birra ciascuno più un buono da 10 euro a cranio per mangiare. Non vi dico….Chi ci è andato sa bene di cosa parlo…Persone che bevono fiumi di birra dalle 4 del pomeriggio fino alle 9 di sera ININTERROTAMENTE…fanno paura (e anche un pò schifo, aggiungerei…).
Noi avevamo appuntamento con i colleghi di Tom alla stazione di Donauworth alle 14 per andare tutti insieme. Ho conosciuto una ragazza che mi ha spiegato un pò come fare per avere il rimborso per il corso di tedesco (appena ho notizie più approfondite ve le comunico). Pensate che questa ragazza non parlava nè inglese nè tedesco, ma frequentando il corso da aprile, adesso riesce a comunicare bene (devo fare questo maledetto corso…). Lei e il marito sono qui da ottobre e anche loro sono innamorati del luogo.

Quando siamo arrivati li, c’erano già persone che bevevano (erano le 4 del pomeriggio..). Ci siamo seduti nel nostro tavolo internazionale, dove c’era anche un giapponese (parlava inglese e tedesco, beato lui…) e abbiamo ordinato il primo litro di birra. In realtà io ho preso la Radler che è una birra con la sprite dentro. Lo so…nun sè pò sentì…ma a me la birra non piace tanto. Voi direte: “scusa, ma che ci vai a fare se non ti piace la birra?”…beh…devo socializzare in qualche maniera, vi pare???
Ritornando a noi…. Devo dire che tutto sommato mi sono divertita. Certo, ogni due canzoni si brindava, Tommy ha iniziato a dire “cin cin” e poi hanno spiegato al giapponese che è il nostro modo di brindare (in giapponese “cin cin” vuol dire pene), però è stato divertente. Ho imparato anche qualche canzoncina…
Siccome siamo stati tutto il tempo nel capannone, abbiamo deciso di ritornarci sabato per vedere il resto della fiera.
Seguiranno foto…

Prosit

»

  1. siamo qui io e ale. a noi piace la birra e avremmo voluto farvi compagnia, comunque ci chiedevamo ma l’oktober fest non si tiene in…..ottobre? bho…stravaganze tedesche …..comunque impara presto il tedesco e “a laurà” prima che puoi. P.S. ma com’è che tommy a mangiare sempre insalata è ingrassato così tanto? ti vogliamo bene ciao

Rispondi

