Cercasi ricetta disperatamente

Standard

C’è qualche anima pia che sa come cucinare in maniera decente questo coso qui…

…cioè il famoso “cavolo rapa”? L’ho visto al lidl e non ho saputo resistere. Solo che adesso non so come cucinarlo.
Ho visto varie ricette su internet ma volevo qualche consiglio da voi lettori…

Su, coraggio! Sbizzarritevi…

»

  1. taglialo a cubetti….e sminuzza anche le foglie….
    fai soffriggere una base di cipolla e pancetta…..poi metti il cavolo-rapa…..
    dopo che si è rosolato bene bene….sfuma con un pò di vino bianco…..e un bicchiere d’acqua….
    sale, pere e lascia cuocere…..
    quando vedi che si è intenerito ( ma non troppo ….deve essere abbastanza croccante)
    aggiungi un cucchiaio di farina….e amalganma tutto….
    poi mi dici 😉

  2. è un Kohlrabi vero?
    A me non fa impazzire, al mio ragazzo (tedesco) piace e lo mangia spesso, ma sempre crudo (sbucciato e tagliato a pezzettoni con un po’ di sale). Io non sapevo neanche che si potesse cuocere….sei sicura che farlo stufato sia una buona idea?!?

    L.

  3. Ciao, passavo di qui. Ti ho vista sul blog “destinazioneestero” e mi è piaciuto il tuo nick.
    Rispondo con piacere al quesito: il cavolo rapa a me piace moltissimo e puoi mangiarlo sia crudo sia cotto.
    Per la versione cruda: affettalo sottilissimo e condiscilo con olio e limone, sale e pepe.
    Per la versione cotta: io lo faccio bollire 7-8 minuti e poi lo condisci come sopra.
    Ha infinite proprietà come tutte le crocifere. A Milano, dove vivo, non l’ho mai trovato. L’ho scoperto vivendo a New York dove lo comperavo al ogni settimana.
    Titti

Rispondi

