Che buoni i muffin….

Standard

L’altro giorno sono andata al compleanno di G., la ragazza di un collega di Tom con cui studio il tedesco, e mi è stato chiesto cosa facessi tutto il giorno. “Cazzeggio!” è stata la mia risposta.

In effetti è vero. Non lavoro, studio il pomeriggio e la mattina, dopo aver fatto giusto due servizi in casa, inizio a navigare alla scoperta di nuovi blog di espatriati e ricette.

Gira e rigira, mi sono imbattuta in questa ricetta. I muffin mi piacciono tanto (come i cupcakes del resto) e volevo provare a farli. Leggendo gli ingredienti noto che c’è un certo….Golden syrup. Ho visto cos’era e sono andata subito al kaufland a cercarlo.

Ho visto nel reparto dolci…niente.
Dove c’è lo zucchero…niente.
Dove l’avranno messo?
Dove c’è il miele e le marmellate…niente. Però ho trovato la pasta di sesamo. Chissà a cosa serve e se trovo il modo di farla homemade….
Poi…l’ho trovato. Dove c’è la nutella e il burro d’arachidi. Eccolo li: Zuckerrübensirup. L’ho comprato, sono venuta a casa e li ho preparati.

Ragazzi, se potete…PROVATELI!!!
Sono una delizia….

P.s. Ho saputo che il Golden syrup si trova anche in Italia, all’Auchan.
P.s.2 Per Gravida: se non lo trovi e ti vengono le voglie improvvise….fammi sapere. Te lo mando io. 🙂

»

  1. CRIIII….Ma Perchè invece di sbizzarrirti nella ricerca di dolci germanici….non ti sbizzarrisci nella “produzione artigianale” di dolci campani?!?!?……poi li proponi a qualche pasticceria lì nei paraggi oppure ti metti un banchetto sul marciapiede! 😉 così per iniziare…. 🙂
    “pasticceria Italiana “DI Cristina”……..suona bene…..in tedeschia!
    Troppo caruccia ti immagino a vendere Mostaccioli….struffoli e zeppole nel periodo di Natale…. 🙂

    • Annoiarmi? No. Se proprio non so che fare leggo i blog di altri “viaggiatori” come me (compreso il tuo blog….).
      I muffin se puoi prova a farli. Sono veramente deliziosi….

  2. Pingback: Letargo invernale « … Ci hai pensato bene?

  3. Pingback: S.P.Q.T. « … Ci hai pensato bene?

Rispondi

