Letargo invernale

Standard

Oggi vi racconto del nostro viaggio a….

Ok. Siamo stati a casa. Lo ammetto. Dovremmo essere fuori a vedere posti nuovi ma…non ci siamo mossi da casa.
Non so perchè….in realtà vorremmo andare in molti posti ma poi alla fine o dobbiamo fare qualcosa in casa (che poi puntualmente non facciamo) oppure ne parliamo ma la domenica ci impigriamo.
Questa domenica dovevamo spostare la scrivania in camera da letto. Poi ci abbiamo ripensato. Tom non ha con se tutti i suoi attrezzi e se poi ci serviva qualcosa? Meglio spostarla quando avremo tutto.
Appena arrivati andavamo in giro. La domenica visitavamo i paesini vicini a noi.

Ora invece….fà freddo. Restare a letto la domenica mattina è molto più piacevole. Si può dormire di più, si può fare tutto con più calma.
Però…non possiamo stare in un paese nuovo e starcene a casa manco avessimo 80 anni.

Cosi oggi mi sono decisa. Dalla prossima settimana il sabato o la domenica andiamo a vedere qualche nuova città: Monaco in generale, ma vorrei tanto vedere il Deutsches Museum, Norimberga e tutte le città che possono venirmi in mente.

E ho deciso anche di fare qualcosa di più costruttivo durante le mie giornate a casa. Fino ad oggi, come vi dicevo qualche post fa, la mattina io cazzeggiavo alla grande.
La mia giornata tipo era: sveglia alle 6:30; preparare la colazione; cercare con tutti i mezzi a mia disposizione di far svegliare Tom ad un’ora decente; accompagnarlo al lavoro; fare la spesa; pulire un pò casa e poi mi mettevo su internet a leggere. Cosa leggevo? Tutti quei blog che vedere alla vostra destra. Mi piace leggere le storie di altre persone che come me sono andate via dalla loro città per vivere in un paese migliore.

Questa era la mia giornata tipo.

La nuova giornata tipo di Cristina sarà:
fare quello che facevo prima…..fino alle pulizie.
Studiare un’ora di tedesco.
Studiare un’ora di dattilografia. (Ho iniziato ieri sera. Voglio imparare a scrivere con 10 dita e questo sito mi aiuta molto.)
Cercare informazioni sulla città che visiteremo durante il week-end.

Che dite? Riuscirò nella mia impresa?
To be continued….

»

  1. chissà perchè non sono affatto stupita del tuo impigrimento… soprattutto conoscendo il tuo rapporto col freddo …però dai gira , fai foto, compra cose curiose (NON costose, ho detto curiose!) da regalarMI quando vieni giù, esercitati a chiedere informazioni nella nuova lingua “iesc for, va a rubbà, tuocc è femmemn (nel tuo caso ll’uommn)!!! tienimi aggiornata, baci, cià

Rispondi

