Alice in Cruccoland – Parte seconda

Standard

Vi ho lasciato con il fiato sospeso, vero?

Rieccoci di nuovo qui.  Dov’eravamo rimasti…ah si, al leggendario pacco di Alice.

Quindi…bla bla bla….bla bla bla…

Passano i giorni…
Inizio seriamente a pensare che Alice in realtà non esiste. E’ solo il frutto della mia immaginazione.

Dopo un altro giorno di vana attesa…
Stavolta Tom è veramente impermalito come un babyrussa idrofobo. Sembra la Regina di cuori e urla “Tagliaaaatele la testa!”. Ritorniamo dallo stregatto e ci dirigiamo con passo felpato e guardingo verso il nostro nemico.
“Senti…! Se ci credi burattini dovresti pagare per vederci! E se ci credi persone viventi dovresti salutarci! E comunque il pacco non è arrivato.  Ma chi lo deve portare?”

Lo stregatto prende il telefono e chiama la sua amichetta Alice.  Ancora una volta riesco a capire quello che dice, grazie al mio fiuto bionico.
“Alice, sono sempre io, lo stregatto. Qui ci sono ancora Pinco Panco e Panco Pinco. Ma il corriere sa quale strada prendere? Se io cercassi l’ingresso di un castello lo chiederei al Cappellaio Matto! Facciamo cosi: ora ti mando il bianconiglio. Tu di al corriere di seguirlo e non ti preoccupare.”
Si gira verso di noi e ci dice di aspettare il bianconiglio.
Siamo ormai al 1 dicembre…
Diciamo che le speranze di vedere arrivare il pacco ormai sono come sperare che il bianconiglio sia il nostro vicino di casa.
Decido di dare un’altra occhiata al sito di Alice per vedere se ci sono novità. Siccome avevo già provato ad inviare una mail ma non ero mai riuscita a trovare il modulo, mi metto a esplorare il sito. Non so come sia successo…ma ad un certo punto mi vedo davanti la schermata che ho cercato a lungo…il famigerato modulo!
La prima cosa che faccio è di mettere la pagina tra i preferiti. Subito dopo chiamo Tom e iniziamo a scrivere una bella lettera di protesta.
Alice carissima….
sto aspettando da 3 settimane un pacco. E’ mai possibile che il corriere non riesce a trovare il mio castello? Neanche con l’aiuto di quel coniglio di merda? E voi ancora non avete cambiato corriere?
Ora precisiamo che io non ti ho chiesto niente  e quindi non so che cosa mi vuoi mandare, forse una scatola di fagioli magici? Ma ti sembra che devo aspettare tutto questo tempo?
Il giorno dopo.
Tom mi chiama e mi dice che è arrivata la risposta di Alice. Dice che è piuttosto curioso che il leggendario corriere non trova il castello. Ci chiede di inviarle ancora l’indirizzo.
Ok. Adesso le rispondo:
“Alice,
adesso basta! E arrivato il momento della verità. Appropinquati.
Ora te lo ripeto per l’ultima volta il mio indirizzo. Segnatelo bene mi raccomando….e non perderlo!
Tom
via del castello incantato n° siamosolonoi
Mi raccomando, manda ‘sto pacco in fretta che tra un pò  devo tornare in Italia per le feste.”
Dopo…bah…chi li conta più i giorni….
“Adesso basta! Andiamo dallo stregatto e gli diciamo che Alice è una pocodibuono” dico io.
Cosi andiamo per l’ennesima volta nel negozio delle meraviglie.
Quando lo stregatto ci vede, viene con passo sicuro verso di noi.
“Senti stregatto dei miei stivali…mò bast! Dimmi dove posso trovare Alice, che andiamo a prenderci il pacco!”
Lui chiama Alice e ad un certo punto ci chiede se l’ingresso del castello è a nord o a ovest.
Allora il corriere ha visto casa nostra…
Comunque…l’ingresso principale è quello ad ovest.
Quando finisce di parlare con Alice, ci dice che verranno finalmente a consegnarci il pacco il giorno dopo e che alice ci farà uno sconto.
Uao…
Ritorniamo a casa pensando che forse ci ha presi di nuovo per il cu… fondelli!
Il 7 dicembre, mi trovavo in casa da sola.
“Albeggia….ed il solleon…”
D’improvviso….Dlin, dlon….
“Uh, poffare poffarissimo! Chi sarà mai?”
Vado ad aprire la porta e….
IL BIANCONIGLIO IN PERSONA MI CONSEGNA UN PACCO URLANDO:
“Marianna! Mariannissima! È tardi! È tardi! È tardi!”
…e scappa via saltellando.
Finalmente siamo on-line!

 

p.s. ecco la foto del mitico stregatto, appollaiato sul suo trespolo mentre ringrazia Alice da parte nostra!

 

»

  1. Ma non si vede la faccia dello stregatto!!!….dovevi chiedergli di farvela assieme la foto dopo tutto quello che vi ha fatto penare…sarebbe stato il minimo!!!! 😀
    complimenti x la niova linea internettiana 🙂
    ci si rivede a Natale! baci baci baci!!!!

Rispondi

