Pensieri erranti

Standard

Prima di tutto Buon Anno a tutti!

Mentre leggete questo post, vi consiglio di ascoltare questo sottofondo musicale.
Dispiace sempre dover andar via. Quando sono in macchina la prima ora la passo in silenzio ripensando a tutto quello che ho vissuto con i miei parenti e con gli amici. Sapere che non li vedrò per un anno mi fa un certo effetto. E’ la prima volta che non vedrò tutti per cosi tanto tempo.
E intanto penso…
Penso che mi dispiace non poter vedere i miei adorati nipoti per un anno. So che quando mi rivedranno non mi riconosceranno più, non mi chiameranno più “Ccrrriiii” e “Chi Chi” perchè saranno più grandi, non giocheremo più come adesso.
Penso che mi dispiace non poter vedere gli amici il sabato sera, cenare insieme, incontrarsi per un aperitivo o per un semplice caffè al centro commerciale.
E poi mi dispiace non poter stare con le nostre famiglie. A casa di Tom c’è la madre che parla sempre di cucinare, di mangiare e di medicina. I nostri discorsi sono:
Cri: “Come state?”
Suocera: “Bene. Oggi ho visto una ricetta alla prova del cuoco e l’ho fatta per voi.”

Cri: “Buoni questi carciofi…”
Suocera: “Li vuoi? Te li porti li e ve li mangiate.”
Cri: “No, grazie.”
Suocera: “Fatti in culo!”

Tom: “Mamma, mi è uscita l’herpes. Forse uno sfogo di febbre.”
Suocera: “Nooo. E’ perchè bevi poco. L’ho sentito a Medicina33.”

A casa mia invece ci sono vari personaggi.
Mia sorella piccola: ci fa morire dalle risate per le frasi che conia del tipo: ” Gli stavo dando i soldi, ma li ho caduti.”,
“Saranno stati i fiumi dell’alcool” e la nostra preferita….”Non odo le mie orecchie.”

Mio padre: che fa battute a raffica su tutto e tutti.

E poi c’è lei: mia madre…la donna più incazzata del pianeta.
Qualsiasi cosa le dici, lei ti risponderà sempre con il suo tono incazzato.

Cri: “Mamma, il tuo pc si sta rompendo.”
Donna incazzata: “E io che devo fare? Che me ne importa?”
Cri: “Guarda che ti stavo dando un’informazione gratuita.”
Donna incazzata: “Ah, va bene.”

A voi, invece, cosa manca?

»

  1. ciao piccola, è il primo commento dal mio pc dopo l’installazione di internet a casa di nonna (ed infatti devo reiserire e-mail e nome…..)
    non star lì a pensare più di tanto a quanto lasciato…. ogni giorno della nostra vita facciamo delle scelte, alcune impercettibili che non consideriamo come tali, ed altre più importanti, come la vostra, ovviamente dobbiamo accettare sempre i pro e i contro, anche se di tanto in tanto ci fanno soffrire; è perciò fondamentale essere convinti di ciò che si fa, il resto…..”panta rei”
    un bacio piccola a presto

Rispondi

