Buoni propositi

Standard

Anch’io voglio avere dei buoni propositi come tutti!

Da quando sono tornata qui in terra crucca, mi sono resa conto di non capire ancora niente quando sono al supermercato, in un negozio o anche solo in strada. Cosi il primo buon proposito per questo nuovo anno è sicuramente quello di riuscire ad imparare bene un pò di tedesco. Giusto quello che serve per fare un pò di conversazione con i colleghi di Tom o per chiedere informazioni se devo comprare qualcosa che non trovo.

Sempre perchè ho difficoltà di dialogare con qualcuno, il secondo buon proposito è quello di migliorare l’inglese.

Cosi magari posso iniziare a trovare anche un lavoro, che è oltretutto anche il mio terzo buon proposito!

Il mio quarto buon proposito invece è quello di iniziare a scrivere il blog anche in inglese. Ho letto da qualche parte che i potenziali datori di lavoro ti cercano anche su google e leggendo il blog possono farsi un’idea di chi sei e quanto vali.

Dimagrire, questo è il quinto buon proposito! Ho iniziato ad ingrassare qui in Germania assaggiando tutto quello che era per me una novità: tutti i tipi di pane, wurstel a volontà, le schifezze ai mercatini. Poi quando sono scesa giù per natale ho passato i giorni di festa a rimpinzarmi. I giorni normali…anche. Mia suocera non finiva più di cucinare.

E giustamente il sesto buon proposito è quello di andare in palestra. Altrimenti, come penso di dimagrire?

Il settimo buon proposito è quello di visitare la Germania. Io e Tom abbiamo deciso di esplorare le principali città tedesche.

L’ottavo buon proposito è quello di iniziare a lavorare ai ferri e all’uncinetto. Anzi, a questo proposito, se avete consigli, dite pure. Io non ho mai visto come si lavora ai ferri ma mi piacerebbe molto imparare, cosi potrò farmi da sola i cappelli e gli scalda-collo.

Quali sono i vostri buoni propositi?

»

  1. Mi sembra che di carne al fuoco ne hai messa parecchia! Imparare le lingue, trovare un lavoro, e viaggiare per la Germania. Ti invidio molto quest’ultima possibilità, non sono mai stata in Germania!
    Quali sono i miei buoni propositi? Per il momento imparare un po’ di turco, come ben sai!
    In bocca al lupo!

  2. sono molto simili ai miei buoni propositi, solo cambiando “Germania” con “Portogallo” e “tedesco” con “portoghese”.
    io in più ho il proposito di laurearmi…lo sostituisco con i ferri e l’uncinetto 😉

  3. Ciao, potresti iniziare con un bel corso di tedesco. Fai richiesta al Bundesamt per l´integrazione paghi solo €100 al mese e sceglierti la scuola, ti danno subito 600 ore e credimi avrai tanto di quel da fare che ti pentirai dei tuoi propositi :)) scherzo ovvio. Bis bald°

  4. Pingback: Integrationskurs « … Ci hai pensato bene?

  5. Mi offro volontaria per lezioni di lavoro a maglia su skype. Io so lavorare ai ferri e all’uncinetto e ricamare a punto croce, però non ho costanza e abbandono i lavori a metà. Magari potremmo aiutarci a vicenda. 🙂
    Paola

Rispondi

