Fidarsi è bene…..ma non dei tedeschi

Standard

Eccomi qui!
Scusate l’assenza ma il tedesco inizia a farsi più complicato e ho iniziato a studiare il pomeriggio.
Ma oggi sono tornata perchè devo raccontarvi cosa sta succedendo.
Vi ricordate il mio piccolo incidente d’auto?
Se non lo ricordate andate pure a rileggerlo…..io aspetto.
Letto? Bene. Ora dimenticate tutto! E aprite le orecchie: Non fidatevi dei tedeschi!
E poi dicono dei napoletani!
Allora…..andiamo con ordine.
Voi siete rimasti qui….
Una settimana fa mi è arrivata la famosa lettera della carrozzeria dove mi si chiedeva il pagamento del conto. Allora mi sono decisa e sono andata da un avvocato. Lui mi ha spiegato come funziona qui: primo ( e importantissimo direi…): chiamate sempre la polizia. Secondo: se avete ragione e vi devono pagare, dovete anche chiamare l’altra assicurazione e accertarvi che il danno venga risarcito.
Mi raccomando!

E ora vado……il cibo mi chiama.
Tschüssssssssssss……

»

  1. Ciao Cristina, girando per il web ho trovato il tuo blog….ho leggiucchiato un po’ qua e la ed alcuni post mi hanno fatto molto sorridere….!…Vivo in Germania da un po’ di anni e molti comportamenti dei locali (inaspettati) mi sono noti. Trovo molto carino che tu scriva la tua esperienza. Ho un blog di cucina, passa a trovarmi se ti va: http://themisstools.blogspot.de/
    Ti abbraccio, Letizia

    • Ciao Letizia,
      benvenuta nel mio piccolo spazio virtuale. 😀
      Ho visto il tuo blog e devo dire che sono rimasta affascinata dai tuoi dolcetti alla fragola…o meglio i Quark-nederli! Da provare appena possibile!
      A presto.

Rispondi

