Idee regalo? Vi aiuto io…

Standard

Siete in ritardo con i regali? Non sapete cosa comprare alle amiche, alla mamma, alla suocera o alla zia?
Avete un budget ridotto? Non lo guardate neanche il budget? Beati voi…. 😀
Allora vi do una mano io. Sono brava in queste cose 🙂
Un consiglio: se potete, e se ne ha una, sbirciate nella lista desideri di amazon dell’interessato così da avere qualche idea. A meno che nn abbiano una lista chilometrica come la mia… 😛

– un evergreen per tutti è il cesto natalizio. Ma non il classico cesto preconfezionato, molto meglio uno personalizzato da voi! Potrete metterci dentro alcuni formati di pasta speciali (conchiglioni, paccheri, ecc.), un buon caffè, un bel panettone (magari artigianale), legumi (se li comprate sfusi, potrete creare una zuppa di legumi con quello che piace a chi deve ricevere il regalo, mettendoli in un barattolo e, volendo, stampare una ricetta da allegare) e poi un piccolo regalo. Non so….un matterello, un muffin strofinaccio, un taglia pasta o quello che pensate possa far piacere.

cesto natalizio

– ultimamente ho consigliato alle mie amiche di regalare qualcosa per la cucina. In genere tutte le donne amano cucinare quindi cosa c’è di meglio di un pacchetto regalo composto da: uno stampo per dolci (classico ruoto rotondo, stampo crostata, muffin, madeleine, ecc.), spatola, strofinaccio, timer, e tutto l’occorrente per preparare il dolce (farina, zucchero, miele, gocce cioccolata, lievito, vanillina, ecc.).

viva i dolci
– oppure fare un pacchetto con l’occorrente per la lasagna: sfoglia (o se sapete che la farà in casa, un pacco di farina), scatola di pelati o sugo, guantoni da forno.

lasagna
– ancora un pacco ma con l’occorrente per la polenta: tagliere, polenta, cucchiaio di legno, volenti anche il paiolo di rame.

la polenta.....
– e perchè nn quello che serve per la pizza? Farina, lievito secco, pomodori, matterello, teglia pizza, taglia pizza. E nn dimenticate la ricetta!

pizzaaaaa
– o ancora il pane! Comprate la solita farina, il malto d’orzo, e il lievito (fresco o secco), uno stampo per le baguette e il gioco è fatto!

baguette fatta in casa? si grazie
-un altro pensiero per le ragazze potrebbe essere una borsina (anche di carta) con prodotti di bellezza. Qui si trovano parecchi prodotti stile campioncino quindi molto comodi. Potreste mettere: bagnoschiuma, crema corpo, burro cacao, maschera viso, bombe o sali da bagno. Volendo anche le spazzole massaggianti o il guanto di crine. Non dimenticatevi di mettere un piccolo pezzo di cioccolata 😛

regalo beauty
-altra borsina, altra corsa. Prodotti per il trucco: smalto, lucida labbra, mascara, ombretto. O anche solo prodotti per la manicure: limette, smalto per pellicine, rinforzante, ecc.

trucco manicure

– un bel porta gioielli.

un bel portagioie...
– se sono amanti del caffè potreste prendere due tazzine e confezionarle con dentro una confezione di cioccolatini tipo Ferrero Rocher. In base alla disponibilità potrete aggiungere anche una caffettiera del tipo tradizionale.

voglia di caffè
– pensate anche a chi adora il tè. Come me 😀 Quindi….tazza, tè sfuso ed un bel filtro infusione.

tè per intenditori
– un buono dal parrucchiere. Vedrete come saranno felici le vostre mogli/fidanzate/amanti/mamme/zie/nonne/echipiùnehapiùnemetta!!

Ora pensiamo un pó ai maschi (ma vanno bene anche per le ragazze).
– qui l’evergreen è sicuramente un buono acquisto. Vedere voi se su amazon, Feltrinelli, ibs, iTunes o altro. Farà sempre piacere.

carte regalo
– dvd con serie tv o film che piacciono. Magari accompagnati da una busta di popcorn.

serata cinema mod:on
– cd o dvd di musica.
– vino o liquore. Se sapete che piace, cercate una bottiglia diversa da quelle che compra sempre la persona a cui dovete regalarlo. Lo potrete abbinare al cavatappi o al tappo per chiudere la bottiglia.
– da brava cittadina che vive in Bavaria devo per forza consigliarvi anche questo. Se il ragazzo ama la birra, niente di meglio di un bel boccale! Magari con la birra preferita.

Prosit!

E se avete bisogno di altre idee…chiedete pure 😉

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...